Servizio di Rai ambiente Italia

elisoccorso1Nello speciale “Puliano il mondo” della trasmissione di RAI3 Ambiente Italia la Fondazione Manarola Cinqueterre ONLUS ha
proposto un interpretazione particolare: puliamo i terreni una volta coltivati, ed ora abbandonati, dalla macchia mediterranea che se li sta riprendendo. Puliamoli ricostruendo i muri franati e diamo il terreno ripristinato a chi lo vuole coltivare.
La totale rinascita dell'”Anfiteatro dei giganti” è la migliore pulizia che possiamo fare per salvaguardare la dalla macchia mediterranea bellezza e arginare il dissesto idrogeologico.
.
La trasmissione andrà in onda domenica 27 Settembre su RAI tre alle ore 9:00.
Lo stesso giorno,su RAI 1 alle ore 12:20, la Fondazione Manarola Cinqueterre Onlus sarà protagonista anche della trasmissione Linea Verde che inaugura la nuova serie ripartendo proprio dalle Cinque Terre.