Presentazione della “Fondazione Manarola Cinqueterre”

Alla Spezia nella sala della Provincia, venerdì 20 giugno 2014 alle ore 16,00

Riflessioni su un risanamento territoriale da attuarsi nell’intorno terrazzato di Manarola.

Intervengono:

• Fabrizio Capellini Presidente della Fondazione “Manarola Cinqueterre”: “La creazione di una Fondazione di partecipazione: motivazioni, intenzioni, capitale umano e metodi di lavoro.”
  • Marzia Ratti Direttrice delle Istituzioni culturali del Comune della Spezia: “Artisti nelle Cinqueterre: da T. Signorini a F. Vaccarone passando per A. Discovolo, R. Birolli e S. Fregoso.”
  • Paolo Caruana Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Prov. della Spezia: Per un organico e articolato apparato difensivo contro i pesantissimi e reiterati attacchi delle bombe (d’acqua).”
  • Valerio P. Cremolini Critico d’arte: “A proposito di Land Art: si può parlare di una Land Art povera e/o spontanea ? E di restauro delle sue produzioni ?”
  • Giuseppe Forlani Prefetto della Spezia: “La cultura e la coltura del territorio come strumenti di Protezione Civile.”
  • Moderatore: Giorgio Pagano Presidente dell’Associazione Mediterraneo

Seguirà un dibattito e, alla fine, un aperitivo-degustazione di prodotti del territorio.