Notizie dalla Fondazione

Proseguono le iniziative formative ospitate e realizzate dalla Fondazione Manarola

Le iniziative formative ospitate e realizzate dalla Fondazione Manarola proseguiranno anche durante l’autunno 2016. Le attività si svolgeranno in collaborazione con l’associazione Aesseffe a partire da ottobre prossimo e saranno mirate a preparare 12 addetti nella manutenzione del verde con particolare attenzione ai terreni terrazzati coltivati a vigneto ed ulivo. La domanda, scaricabile anche da questa

Leggi tutto →

La costruzione della strada di Palaedo

Venerdì 22 luglio 2016 alle ore 17 nella sede della Fondazione Carispezia via Chiodo 36 alla Spezia Presentazione del volume

Leggi tutto →

Relazione sull’attività effettuata nell’anno 2015 e sulle prospettive della gestione.

L’attività della Fondazione Manarola Cinqueterre Onlus durante l’anno 2015 si è sviluppata soprattutto in tre direzioni che sono: 1) approntamento di strumenti per realizzare campagne di raccolta fondi ed avvio del lavoro stesso di raccolta; 2) attività di comunicazione tesa a far conoscere la Fondazione ed incrementare, in prospettiva, le donazioni alla stessa; 3) lavoro

Riprende il volontariato

Riprende la preziosa ed efficace attività di pulizia e sistemazione dei Sentieri, Valletti e Terreni che sono nella disponibilità della Fondazione situati nelle località “Bastu”, “Campaa” e “Valletta”. Si invitano i volontari disponibili a trovarsi Sabato 30 Gennaio alle ore 8,30 sulla Piazza della Chiesa di Manarola muniti dell’attrezzatura individuale necessaria.

Leggi tutto →

Incontro con i volontari e i cittadini

Al fine di mettere a punto nei dettagli le fasi operative degli interventi previsti dal Piano di assegnazione dei terreni (disboscamento,  ricostruzione dei muri precipitati, pulizia   dei  “valletti”  e  dei  sentieri interpoderali) tutti i volontari e i cittadini sono  invitati a partecipare all’incontro che si svolgerà  sabato 21 novembre alle ore 14,30 al Circolo A.C.L.I. di Manarola   Il  prossimo  28  novembre

Servizio di Rai ambiente Italia