Notizie dalla Fondazione

La Fondazione Manarola come caso studio nella Riserva dello Shouf in Libano

Nel mese di Aprile, la Fondazione Manarola insieme al Parco Nazionale delle Cinque Terre, nelle figure di Gian Carlo Celano (Fondazione Manarola, ndr.) e Matteo Perrone (Parco Nazionale Cinque Terre, ndr.), sono stati ospiti della Riserva dello Shouf in Libano, per mettere a disposizione la propria esperienza nella gestione e manutenzione degli ambienti agricoli terrazzati.

I protagonisti del recupero del territorio – Ousmane

Parlare di recupero del territorio è molto facile da scrivere ma non è altrettanto semplice metterlo in pratica. La Fondazione Manarola, vuole dare spazio ai veri “attori” di questa importantissima opera a beneficio della sopravvivenza del nostro fragile territorio. Ousmane* – Gambia (Africa Occidentale) Ousmane si siede acconto a noi e subito ci racconta la

I protagonisti del recupero del territorio – Mamadou*

Parlare di recupero del territorio è molto facile da scrivere ma non è altrettanto semplice metterlo in pratica. La Fondazione Manarola, vuole dare spazio ai veri “attori” di questa importantissima opera a beneficio della sopravvivenza del nostro fragile territorio. Mamadou* – Gambia (Africa Occidentale)  Indossa una felpa verde chiaro. Sorride e ci saluta educatamente mentre