Incontro con i volontari e i cittadini

Al fine di mettere a punto nei dettagli le fasi operative degli interventi previsti dal Piano di assegnazione dei terreni (disboscamento,  ricostruzione dei muri precipitati, pulizia   dei  “valletti”  e  dei  sentieri interpoderali)

tutti i volontari e i cittadini sono  invitati a partecipare all’incontro che si svolgerà

sabato 21 novembre

alle ore 14,30 al Circolo A.C.L.I. di Manarola

Il  prossimo  28  novembre saranno stipulati gli atti notarili di donazione di terreni alla Fondazione da parte di ulteriori 19 proprietari, per un totale di 1.933 mq.

Nel frattempo il Consiglio Direttivo ha predisposto un Piano esecutivo di assegnazione dei terreni nelle località “Bastu” e “Campaa che sono nella disponibilità della Fondazione a tre aziende agricole locali, seguendo il criterio dell’accorpamento funzionale dei terreni stessi.

Questo Piano è stato programmato con una scadenza quadrimestrale in quanto si concluderà con la messa a dimora delle prime “barbatelle” entro la prossima stagione invernale.

In questo quadro il Consiglio Direttivo, basandosi sia, in generale, sulla tradizione “tutta manarolese” che ha dato prova, anche in passato, di illustri esempi di fattiva partecipazione popolare alla realizzazione di opere di interesse pubblico, sia,  nello specifico, del prezioso contributo che i volontari hanno già fornito nella prima fase di recupero dei terreni abbandonati situati nella zona di competenza della Fondazione, ritiene indispensabile mettere in atto una organica e strutturata attività di volontariato per perseguire gli obiettivi a breve termine del Piano di assegnazione sopra indicato.